OBBLIGATORIA PER ALCUNI CONTRIBUENTI LA REGISTRAZIONE AL SERVIZIO “SPAZIO VIRTUALE PRIVATO” DELL’ANAF

A partire dal 3 marzo 2022, alcune categorie di contribuenti dovranno essere registrati al sistema di comunicazione elettronica dell’ANAF in cui dovranno inserire le comunicazioni, le richieste e gli atti di natura fiscale. Le categorie che avranno tempo di registrarsi fino al 1° di Marzo sono: le persone giuridiche e gli enti privi di personalità giuridica, nonché le persone fisiche che esercitano autonomamente le proprie attività economiche comprese le imprese individuali e le imprese familiari. L’ANAF ha presentato, inoltre, i vantaggi della piattaforma che permetterebbe di snellire la burocrazia ed avere uno spazio sempre disponibile per la documentazione e le richieste del contribuente. La registrazione potrà avvenire accedendo dal sito dell’Amministrazione Fiscale al servizio “Spazio Virtuale Privato” (SPV).