Chi siamo

Confindustria Est Europa è la federazione delle associazioni di imprese italiane nell’area dell’Est Europa costituita il 13 ottobre 2010 al fine di rendere la presenza economica italiana in quest’area più coerente, integrata ed efficace.

Confindustria Est Europa riunisce:

Confindustria Albania

Confindustria Bosnia ed Erzegovina

Confindustria Bulgaria

Confindustria Romania

Confindustria Serbia

Confindustria Macedonia (in fase di costituzione)

Nel suo complesso l’associazione raggruppa più di 1.000 imprese italiane che hanno deciso di operare e sviluppare le proprie attività economiche nella regione est europea.

Grazie allo stretto coordinamento da parte del GTIA (Gruppo Tecnico Internazionalizzazione Associativa) di Confindustria, presieduto dal Presidente Edoardo Garrone, Confindustria Est Europa si trova impegnata in un processo di rafforzamento della rete delle associazioni che la compongono e di un contestuale ampliamento dell’area coinvolta nel progetto.
Tra le principali priorità di CEE vi è quindi quella di ampliare la propria azione territoriale con la costituzione di nuove Rappresentanze Internazionali insieme a quella di consolidare le esistenti, rafforzando la loro interazione e le loro sinergie.

A sostegno di tutto questo nasce Confindustria Est Europa TV, una complessa e articolata piattaforma di comunicazione sul web, che prende origine dal precedente progetto Confindustria Romania TV, adeguatamente implementato e modernizzato.

Entro il 2017 Confindustria Est Europa TV, come parte essenziale del Progetto di Comunicazione integrata (Guide Paesi + WebTV), diventerà un punto di riferimento anche per le aziende in Italia, facenti parte del Sistema Confindustria, potendo disporre d’informazioni aggiornate, selezionate, per ogni Paese di CEE, e tradotte dal romeno, bulgaro, albanese, bosniaco, serbo e macedone in italiano, sui seguenti settori: Agricoltura, Ambiente, Economia, Industria, Infrastrutture e Legale.